Thursday, June 7, 2018

(Scarica) Il lavoro ombra: Tutti i lavori che fate (gratis) senza nemmeno saperlo - Craig Lambert


Scarica PDF Leggi online



Il lavoro ombra è costituito da tutte quelle attività che facciamo a titolo gratuito per conto di aziende, enti, associazioni. Quasi sempre non lo riconosciamo come tale né ci rendiamo conto di quanto ci tenga impegnati, neanche quando facciamo benzina al self-service, utilizziamo le casse automatiche per registrare e imbustare gli acquisti al supermercato, gestiamo da soli le transazioni finanziarie e montiamo i nostri mobili Ikea.

Escludendo il sonno, il lavoro è l’attività che occupa la maggior parte della vita di ogni uomo. Da sempre il lavoro sorregge l’economia, la società, la famiglia, e dà valore persino alle nostre esistenze. Ma oggi la sua ombra ha invaso ogni angolo del nostro tempo. Com’è stato possibile?

Oggi prenotiamo dal nostro pc le vacanze, usiamo l’home banking, facciamo il check in on line. Ma un tempo tutti questi erano lavori retribuiti, che adesso facciamo noi… gratis. Lambert definisce queste attività del lavoro ombra come «la schiavitù della classe media», e individua la loro nascita nell’invasione dell’elettronica e poi della robotica nei nostri spazi.
Il lavoro ombra: Tutti i lavori che fate (gratis) senza nemmeno saperlo pdf
Scaricare eBook Il lavoro ombra: Tutti i lavori che fate (gratis) senza nemmeno saperlo
Scaricare ePUB libro Il lavoro ombra: Tutti i lavori che fate (gratis) senza nemmeno saperlo
Il lavoro ombra: Tutti i lavori che fate (gratis) senza nemmeno saperlo leggere online libro

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.